fbpx

Siamo a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00

La nostra divisione radiologica interna ci consente di avere le radiografie dei pazienti immediatamente a disposizione

Home » Cure » Radiologia odontoiatrica

Radiologia odontoiatrica

Radiologia dentale: cos’è?

La clinica dentale Oralee, offre presso la sua struttura un servizio dedicato alla radiologia dentale. Scopriamo insieme cos’è e a cosa serve.

A cosa serve?

Fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica. L’esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l’osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca. In poche parole, le radiografie rappresentano uno dei più importanti esami strumentali per eseguire una corretta diagnosi. 

A questo riguardo la nostra clinica odontoiatrica è fornita di:

  • Apparecchi radiografici di ultima concezione, che con generatori ad alta frequenza consentono una riduzione di dose del 25%.
  • Sensori digitali (CCD) che consentono una riduzione di dose fino all’80%.
  • Reparto di radiologia odontoiatrica interno che ci consente di poter avere immediatamente a disposizione e di trattare le indagini radiografiche digitali e le Tomografie digitali volumetriche eseguite presso la nostra sede dalle apparecchiature Tac e Ortopantomografo.

Rivolgiti a noi per poter godere di un servizio completo, dell’assistenza di uno staff competente e per poter svolgere i tuoi esami in tempi rapidi.