Emergenza COVID-19:
da mercoledì 18 marzo la Clinica sarà chiusa.
Gestriremo telefonicamente le sole urgenze gravi
con reperibilità del Primario.

La prima visita

La prima visita

La prima visita parodontale viene effettuata dal primario o dall’aiuto-primario e dura circa due ore.

L’analisi dentale è attenta e supportata da sondaggi parodontali. Poi si individua il trattamento odontoiatrico più adeguato.

I nostri Medici seguono, in modo rigoroso, protocolli provati da odontoiatri di fama internazionale e si aggiornano costantemente grazie a corsi di perfezionamento prestigiosi. Infatti, solo l’aggiornamento costante consente di offrire terapie conformi allo stato dell’arte dell’Odontoiatria.

 

Periomedicine è il nome di una branca della medicina che studia i rapporti esistenti tra le parodontiti ed alcune malattie sistemiche. In Italia non è molto conosciuta, se non dagli specialisti di parodontologia e da una piccola quantità di altri medici.

Oralee, essendo una clinica dentale votata al trattamento della malattia parodontale, è molto attenta a queste correlazioni fin dal primo incontro con il paziente.

 

Alcune indicazioni metodologiche sulla prima visita odontoiatrica:

l’obiettivo di questo incontro è fare un quadro completo e dettagliato della Vostra situazione orale.

Come prescritto dalle maggiori società scientifiche di parodontologia, seguiremo un protocollo che ci permetterà di evidenziare eventuali correlazioni tra la salute della bocca e la salute generale dell’organismo. Questo ci consente di avere il miglior controllo delle terapie sui pazienti, diminuendo il rischio di incorrere in patologie cardiovascolari, ginecologiche ed endocrinologiche.

Il protocollo prevede:

– anamnesi patologica remota e prossima,
– status 21
– esame clinico intraorale ed extraorale,
– visita parodontale completa,
– valutazione ortodontica,
– valutazione occlusale,
– valutazione gnatologica.

Per maggior completezza di informazioni, Vi invitiamo a portare con Voi tutti gli esami clinici o radiografici già in Vostro possesso e una lista completa dei farmaci che assumete.

 

Poi riceverete il piano di cura:

il giorno stesso se il caso è semplice, in seconda seduta se complesso. Potrete valutarlo serenamente e, se avrete bisogno di ulteriori chiarimenti, il nostro staff sarà a vostra disposizione.

Vi ricordiamo che il costo della visita e dello Status 21 è di 100 €.

Con lo Status 21 i denti vengono radiografati attraverso diverse proiezioni, permettendo un’analisi ancora più dettagliata (per maggiori informazioni contatta la segreteria) e può essere eseguito, prima della visita o nei giorni precedenti, presso la nostra clinica.

In alternativa potete rivolgervi agli ambulatori di radiologia odontoiatrica esterni e portare con Voi la panoramica il giorno della visita.

Anche in questo modo garantiamo i più alti standard di cura odontoiatrica.
Molti pazienti sono entusiasti del Dr. Latino, del suo impegno senza compromessi, della sua preparazione e della qualità delle sue cure. Altri si meravigliano di un personale tanto abile e attento.
Alcuni ringraziano per un piano di trattamento personalizzato e sensibile ai loro impegni.

In attesa di conoscervi personalmente, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Prenota ora la tua prima visita parodontale