Diagnocam: diagnosi precoce della carie
Carie: una delle patologie più frequenti in odontoiatria che tutti, prima o poi nel corso della vita, sperimentiamo in prima persona.
La carie è spesso fonte di grande preoccupazione nella maggior parte delle persone perché l’immaginario collettivo la collega all’uso della turbina del dentista.
Oggi, in realtà, in studi odontoiatrici d’avanguardia come Oralee, se la carie viene individuata per tempo, questa può essere trattata senza alcun dolore, preservando totalmente la sostanza sana del dente e senza l’uso della turbina.
Una diagnosi diagnosi estremamente precoce, sia della carie sia della malattia parodontale, risulta quindi essere il vero punto cruciale.
DiagnoCam è un dispositivo laser portatile a fluorescenza che è in grado di rilevare le carie, anche le più piccole ed insidiose che si possono formare tra dente e dente.
La tecnologia usata da DiagnoCam per diagnosticare precocemente la carie è la DIFOTI (Digital Fiberoptic Transillumi-nation): questo dispositivo realizza immagini simili a quelle radiografiche con, però, il grande vantaggio di non emettere alcun tipo di radiazione!
DiagnoCam emette uno speciale fascio di luce: la struttura dentale permette il passaggio della luce mentre le lesioni cariose ne bloccano il passaggio e diventano così facilmente visibili.
Diagnosticare precocemente la carie con DiagnoCam: i vantaggi
- La carie può essere individuata precocemente quando è ancora di entità minima. Questo permette al paziente di poter proporre al paziente trattamenti estremamente conservativi.
- Diagnosticare precocemente la carie con DiagnoCam è molto semplice, è assolutamente non invasivo ed è perfetto da utilizzarsi nei bambini
- E’ una soluzione completamente priva di Raggi X: l’esame può essere dunque ripetuto tutte le volte in cui è necessario, anche su donne in gravidanza
Prenota oggi la tua visita odontoiatrica a Vicenza e diagnostica precocemente la carie, anche con l’aiuto della DiagnoCam di Oralee.
Compila il form qui sotto!