Molto più di un semplice dentista a Vicenza
Incorniciata dall’Arco delle scalette a nord e da villa “La Rotonda” a sud, la clinica dentale Oralee si trova a Borgo Berga.
Il progetto architettonico è stato realizzato dall’archi-star Gonçalo Byrne e dal paesaggista Joao Nunes.
L’architetto Ugo Marinello ha progettato la nostra clinica dentale a Vicenza, dove puoi trovare un team di dentisti di prim’ordine, secondo gli standard più innovativi, per riflettere la filosofia con cui i nostri medici si prendono cura delle persone.
Mille metri quadrati disposti su due piani, 8 poltrone di ultima generazione, le attrezzature più avanzate del mercato e la comodità di un parcheggio sempre disponibile.
L’organizzazione e le risorse tecnologiche garantiscono la sicurezza, la continuità del servizio di cure dentali e l’eliminazione di possibili contaminazioni microbiologiche, fisiche o chimiche.
I riuniti OMS, sono stati scelti per dare la massima libertà di movimento e offrire ai pazienti tutta la comodità possibile
Utilizzare quotidianamente la scansione intraorale rende gradevole ciò che con i tradizionali materiali d’impronta era estremamente fastidioso.
DR. ALESSIO FRANCHINA
Al piano terra della clinica odontoiatrica: l’accoglienza
Segreteria, front e back office, ufficio amministrativo, un’ampia sala d’attesa e uno spazio dedicato ai bambini, per intrattenerli prima della visita dal dentista, sono subito disponibili all’ingresso.
Completano il piano terra un’ampia sala riunioni ed eventi, servizi igienici e spogliatoi.
Al piano superiore: le cure dentali
Il primo reparto che incontriamo in “bella vista” al piano superiore, dedicato alle cure dentali, è la sterilizzazione.
Un luogo fondamentale per la salute dei pazienti, e per scongiurare le “infezioni dentali crociate” ovvero quelle che si possono trasmettere da un paziente all’altro, usando strumenti non adeguatamente decontaminati e sterilizzati.
Per questo, ispirandosi alle cucine dei grandi ristoranti, l’architetto Marinello ha realizzato una struttura in vetro, interamente su misura. Un “acquario” che permetterà ad ogni paziente di vedere la cura e l’attenzione che la clinica odontoiatrica Oralee dedica a questo procedimento.
Tutti gli strumenti, che non sono mono-uso, entrano nel reparto su un apposito vassoio, attraverso una fessura dedicata. Seguendo il protocollo, vengono decontaminati e sottoposti ad un processo di detersione di tipo meccanico/chimico/termico. Successivamente vengono asciugati, imbustati e sterilizzati in autoclave ad una temperatura di 135 gradi.
In questo modo non distruggiamo solo virus e batteri, ma anche i loro prodotti più resistenti e pericolosi, come le spore.
Solo al termine di questo processo, gli strumenti vengono stoccati in modo sicuro, grazie ad appositi contenitori.
In poche parole un reparto più unico che raro nel settore dentale, “fiore all’occhiello” di Oralee a garanzia della sicurezza e salute dei pazienti che si affidano alle cure dei nostri dentisti.
Un reparto di radiologia interno, al servizio dei nostri dentisti
I nostri dentisti e tutto il nostro personale medico può contare su di un reparto di radiologia interno, dotato di pareti schermate e di strumenti a bassissime emissisoni.
Il reparto, seguito da una tecnica radiologa, è munito di ortopantomografo e TAC dentale 3D per eseguire le indagini radiografiche digitali come la panoramica, la teleradiografia del cranio e la TAC delle arcate dentarie.
Inoltre, ogni ambulatorio, oltre ai riuniti di ultima generazione, è dotato di apparecchiature endorali per radiografie dentali e status radiografico.
Lo staff di Oralee è composto da più di 30 persone tra personale ausiliario, odontotecnici e medici dentisti con una spiccata vocazione, non solo parodontale ma multidisciplinare: non si soffermano solo sull’aspetto estetico, ma si prendono cura della salute del cavo orale.
Ortodonzia invisibile: un alleato per il sorriso perfetto dei pazienti di tutte le età.
DR. GUGLIELMO BIONDI