fbpx

Siamo da tua disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Oltre il sorriso,
la cura

Clinica

La clinica odontoiatrica Oralee è a Vicenza ai piedi di Monte Berico.

Incorniciata dall’Arco delle scalette a nord e da villa “La Rotonda” a sud, si trova a Borgo Berga.
Il progetto architettonico è stato realizzato, con grande rigore formale, dall’archi-star Gonçalo Byrne e dal paesaggista Joao Nunes.

L’arch. Ugo Marinello ha progettato la clinica dentale, secondo gli standard più innovativi, per riflettere la filosofia con cui i nostri medici si prendono cura delle persone.

Mille metri quadrati disposti su due piani, fino a quattordici riuniti di ultima generazione, le attrezzature più avanzate del mercato e la comodità di un parcheggio sempre disponibile.

L’impiantistica di tipo ospedaliero garantisce la sicurezza, la continuità del servizio e l’eliminazione di possibili contaminazioni microbiologiche, fisiche o chimiche.

I riuniti OMS, ergonomici, flessibili e personalizzati secondo le esigenze del nostro primario, sono stati scelti per dare ai medici dentisti la massima libertà di movimento e ai pazienti tutta la comodità possibile.

Dentisti di altissimo livello, Collaboratori specializzati e Organizzazione ospedaliera, danno la sicurezza di essere curati nel modo migliore.

CEO – DOTT. ENZO DALLI CANI

Al piano terra della clinica odontoiatrica l’accoglienza

Segreteria, amministrazione, un’ampia sala d’attesa e uno spazio dedicato ai bambini sono disponibili all’ingresso.
Al piano superiore, dedicato alle cure, il primo reparto che incontriamo è la sterilizzazione.
Un luogo fondamentale per la salute dei pazienti, tanto che si parla di “infezioni crociate” per identificare quelle che si possono trasmettere da un paziente all’altro, usando strumenti non adeguatamente decontaminati e sterilizzati.
Per questo, ispirandosi alle cucine dei grandi ristoranti, l’architetto Marinello ha realizzato una struttura in vetro, interamente su misura. Un “acquario” che permetterà ad ogni paziente di vedere la cura e l’attenzione che la clinica odontoiatrica Oralee dedica a questo procedimento.
Tutti gli strumenti, che non sono mono-uso, entrano nel reparto su un portavivande, attraverso una fessura dedicata. Seguendo il protocollo, vengono decontaminati e sottoposti ad un processo di detersione di tipo meccanico/chimico/termico. Successivamente vengono asciugati, imbustati e sterilizzati in autoclave ad una temperatura di 135 gradi.


In questo modo non distruggiamo solo virus e batteri, ma anche i loro prodotti più resistenti e pericolosi, come le spore.
Solo al termine di questo processo, gli strumenti vengo stoccati in modo sicuro, grazie ad appositi contenitori.
In poche parole un reparto più unico che raro, nel settore dentale.

La clinica odontoiatrica Oralee è dotata anche di un reparto di radiologia interno, con muri schermati e strumenti a basse emissioni.

Ogni ambulatorio, oltre ai riuniti di ultima generazione, è dotato di apparecchiature endorali per radiografie e status 21.
Lo staff di Oralee è composto da più di 40 persone tra personale ausiliario, odontotecnici e medici dentisti con una spiccata vocazione parodontale: non si soffermano solo sull’aspetto estetico, ma si prendono cura della salute del cavo orale.

Non ci limitiamo a risolvere i problemi più superficiali o le emergenze, troviamo l’origine del problema e lo risolviamo. Così aiutiamo i nostri pazienti.

Primario – DR. GIUSEPPE LATINO